Tecnologia, servizi e persone. Questi i pilastri di Sts Casu da oltre 30 anni operante nella gestione delle operazioni doganali e dei servizi portuali per case di spedizioni a livello nazionale.
Dal 1985, infatti, l’azienda si è affermata come leader del settore, diventando il punto di riferimento come transitario doganale a Genova e non solo.
Società di servizi, opera a livello locale per quanto riguarda le operazioni di varco, mentre per quelle doganali è attiva su tutto il territorio nazionale. Con clienti fidelizzati da vent’anni, la sua squadra formalizza e porta a termine operazioni doganali di import ed export per tutte le tipologie di merce.
Dotata di una distribuzione capillare del personale e di uffici nei punti strategici dell’attività portuale di Genova, garantisce una pronta e veloce esecuzione delle operazioni. La sua sede principale è in Via Pietro Chiesa 7 Torri Piane 3° piano.
“Genova è la nostra base operativa. Abbiamo uffici sia nel Porto Vecchio, sia al VTE e unità locali a Vado Ligure e a La Spezia, mentre negli altri porti abbiamo dei collaboratori che operano per nostro conto portando a termine tutte le operazioni doganali che i nostri clienti ci chiedono di fare”
_le parole di Alberto Casu, Amministratore Delegato di STS Casu
Sts Casu e i servizi: dalle operazioni doganali alla formazione
Assistenza doganale, servizi di consulenza doganale, gestione doganale, autorizzazioni doganali e servizi portuali certificati sono alcuni dei servizi di STS Casu.
L’azienda è specializzata nella gestione dei magazzini di temporanea custodia, depositi doganali e magazzini su Genova.
Sts Casu è animata da quattro doganalisti che operano per garantire operazioni doganali, import ed export, dalla massima efficienza e per qualsiasi tipo di merce.
Non manca poi un’attività nell’ambito della formazione.
“Da più di un anno – racconta Alberto Casu – offriamo ai nostri clienti corsi di formazione. Abbiamo un doganalista dedicato a questi corsi in materia doganale. Abbiamo tenuto per conto del Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali anche corsi per ragazzi che devono prendere la patente da spedizioniere che hanno ottenuto molto successo: alcuni sono usciti dall’esame con ottimi risultati.”