stscasu-gatte-da-pelare

Una brutta gatta da pelare può essere un problema. Ma anche pelare una gatta bella non è una passeggiata! Avere al proprio fianco uno specialista del quale ci si possa fidare e al quale affidare questo compito è sempre un sollievo.

Esistono le gatte da pelare che si creano quando si cerca di fare da sé e si commette qualche errore catastrofico. Ci sono poi gatte da pelare “consuntive” e gatte da pelare “preventive”. Queste sono le più complesse, ed è sempre meglio affrontarle preparati, piuttosto che andare all’avventura.

STScasu s.p.a., grazie alla decennale esperienza dei suoi consulenti in materia di dogana, risponde ad ambedue le esigenze. Quella di affrontare i problemi nei quali ci si trova a causa propria o, più spesso, per la negligenza di altri, e quella di prepararsi ad una nuova impresa senza lasciare nulla al caso.

No: se volete una consulenza su come attrezzare un tornio, STScasu non è l’azienda giusta.

Ma se c’è da affrontare una problematica nell’ambito doganale e nelle operazioni portuali come radiometrici, sanità marittima ecc., allora sì: STScasu s.p.a. è l’interlocutore giusto.

Cosa può fare STScasu per te?

Prima di intraprendere un’attività di importazione o di esportazione con questo o quel paese, è meglio informarsi, richiedere uno studio sulle procedure da seguire, sui dazi da pagare, sulle norme e così via. Trovarsi all’improvviso con la merce in porto che non può andare né di qua né di là, con sanzioni da pagare, soste da riconoscere, chissà quale altro balzello e il cliente finale che pressa perché vuole tassativamente ciò che ha ordinato è la cosa peggiore che possa capitare a un operatore commerciale di import-export.

C’è un altro paio di cose che STScasu s.p.a. può fare per suoi clienti:

  • Sollevarli dalle attività quotidiane collegate alle dichiarazioni doganali e alle operazioni portuali. Cosa non da poco sia se i volumi sono elevati, perché si impiega tanto tempo mi burocrazia, sia se i volumi sono bassi, perché si tende a dimenticare dettagli e a commettere errori che poi si pagano cari.
  • Mettere a loro disposizione il sistema informatico per fare da sé, sempre con l’ausilio di strumenti professionali e della consulenza necessaria per fare bene. 

In questo modo, si sfruttano l’investimento tecnologico fatto da STScasu s.p.a. e la sua esperienza nel settore. Allo stesso tempo, si risparmia lo sforzo che STScasu s.p.a. ha già compiuto e di cui mette i risultati a fattor comune.

Quando c’è una gatta da pelare nell’ambito delle operazioni doganali e portuali bisogna rivolgersi ad uno specialista come STScasu s.p.a. Ancora meglio sarebbe farlo preventivamente, per evitare che questa simpatica micetta compaia all’improvviso.

Richiedi una consulenza.