STS Casu anche quest’anno sostiene l’Ospedale Giannina Gaslini per l’acquisto di un innovativo supporto pediatrico per la respirazione. Ogni anno sono tantissimi i bambini di ogni parte d’Italia e del mondo che ricorrono alle cure dell’Ospedale genovese.
L’Istituto Gaslini svolge infatti funzioni di polo specialistico multidisciplinare, con un bacino di utenza nazionale ed internazionale. E’ l’unica istituzione in Italia a disporre di tutte le discipline specialistiche e sub specialistiche, mediche e chirurgiche dell’area materno infantile.
La storia dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini
L’Ospedale Gaslini nasce nel 1938 per volere del senatore Gerolamo Gaslini che, in ricordo della figlia Giannina morta in tenera età, decide di progettare e realizzare un grande ospedale pediatrico europeo a forte vocazione scientifica.
Un ospedale d’eccellenza dove i bambini possano ricevere la migliore assistenza possibile sostenuta dalla ricerca più innovativa. Nell’ottica di supportare concretamente l’attività dell’Istituto, STS Casu ha deciso anche quest’anno di devolvere all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini un contributo per l’acquisto di un secondo supporto pediatrico per la respirazione.
Questo particolare supporto per la respirazione e l’idratazione delle vie aeree è stato appositamente progettato per assicurare ai bambini comfort e facilità di utilizzo. L’Ospedale Giannina Gaslini presta sempre grande attenzione alle ricerche scientifiche e alle nuove tecnologie in grado di migliorare efficacemente le cure offerte ai pazienti più piccoli.
Grazie ad una costante collaborazione con l’Università di Genova, l’Ospedale Gaslini ha costantemente portato avanti nel corso degli anni attività innovative e di eccellenza quali ad esempio la scuola delle vigilatrici d’infanzia, i vari gradi di scuola in ospedale, i corsi universitari e i dottorati. La Fondazione Gerolamo Gaslini fin dal 1949 è focalizzata sul settore della ricerca, delle cure e della formazione dell’Istituto, ad oggi considerato uno dei più importanti e completi policlinici pediatrici d’Europa.
Un vero e proprio punto di riferimento nazionale ed internazionale per tutte le patologie di alta complessità e per le malattie rare. Un’attenzione eccellente ai pazienti pediatrici che possono qui ricorrere alle migliori terapie in circolazione grazie al costante focus sulla ricerca.
E proprio in quest’ottica di supporto e rafforzamento della ricerca STS Casu collabora da tempo con l’Ospedale Gaslini contribuendo all’acquisto di materiale pediatrico altamente innovativo come il supporto pediatrico per la respirazione. La collaborazione a lungo termine tra STS Casu e l’Ospedale Gaslini, dimostrata da precedenti contributi all’acquisto di materiale pediatrico innovativo, riflette il sostegno concreto e la consapevolezza dell’importanza di investire in strumentazioni all’avanguardia per la salute dei bambini.